domenica 23 febbraio 2014

Il filmone della domenica pomeriggio

Mulholland Drive
diretto da David Lynch





> Volevo proprio venire qui.

> In un Winkie's?

> In questo Winkie's.

> Va bene... Perché in questo Winkie's?

> È una cosa un po' imbarazzante...

> Continui.

> Ho fatto un sogno che riguarda questo posto.

> Per favore...

> Lo vede perché?

> E va bene. Ha fatto un sogno che riguarda questo posto. Me lo racconti.

> Beh, è già il secondo che ho fatto, ma è come se fosse uno. All'inizio del sogno io sono qui dentro, ma non è né giorno né notte. È tarda serata, diciamo. È tutto uguale a qui dentro, a parte le luci. E io ho paura, una paura che non le dico. Tra tante persone, c'è lei, in piedi laggiù, proprio dietro la cassa. È in entrambi i sogni. ha paura. Io mi spavento ancora di più vedendo che lei ha paura.
Poi capisco di che si tratta. C'è un uomo, nel cortile qui sul retro. È lui la causa di tutto. Io lo vedo attraverso il muro, vedo la sua faccia. Spero di non dover mai vedere quella faccia, quando sono al di fuori del mio sogno...
Finito.

> Insomma... È venuto a vedere se c'è lui, là fuori.

> Per liberarmi di questa orribile sensazione.

> Va bene andiamo.

...

> Ecco, è lì dietro.



BUONA VISIONE!

segui i 10 indizi di Lynch:


Prestate particolare attenzione all’inizio del film: almeno due indizi sono rivelati prima dei titoli di testa.

Notate le apparizioni della lampada rossa.

Riuscite a sentire il titolo del film per il quale Adam Kesher sta facendo il casting delle attrici? Viene menzionato di nuovo?

Un incidente è un evento terribile… notate il luogo dell’incidente.

Chi dà una chiave, e perché?

Notate l’abito, il posacenere e la tazza per il caffè.

Cosa si sente, cosa accade e cosa si capisce al Club Silencio?

Soltanto il talento ha aiutato Camilla?

Notate le circostanze in cui appare l’uomo dietro Winkies.

Dov’è zia Ruth?




torrent ITA


Per i "ma no l'ho già visto" guarda il filmone della scorsa settimana


Nessun commento:

Posta un commento