domenica 9 marzo 2014

Il filmone della domenica pomeriggio

Le Iene - Reservoir Dogs
diretto da Quentin Tarantino




> Ah vi divertite a raccontare barzellette, a ridere e scherzare, eh? A stronzeggiare come un branco di scolarette alla ricreazione. Vi dico io una barzelletta: ci sono sei ragazzi chiusi al fresco, a San Quintino, che si chiedono come cazzo ci sono finiti. "Dove abbiamo sbagliato?","Cosa avremmo dovuto fare?", "Cosa non abbiamo fatto?", "Colpa tua!", "Colpa sua!"... stronzate del genere. Finché a qualcuno viene un sospetto: "Ehi, un momento! Mentre si preparava il colpo non facevamo altro che ridere e stronzeggiare".
È arrivato il messaggio? Non mi va di rimproverarvi. Quando il colpo sarà stato fato, e sono sicuro che sarà un successo, ce ne andremo alle Hawaii e là me la spasserò insieme a voi. Mi scoprirete diverso quando saremo là, ma per ora qui si parla di affari.
Con l'eccezione di Eddie e del sottoscritto, che voi già conoscete, useremo nomi fittizi per questo lavoro. In nessuna circostanza ammetterò che chiunque di voi si rivolga ad un altro chiamandolo per nome e non voglio nemmeno che parliate di questioni personali, compreso: da dove venite, come si chiama vostra moglie, dove siete stati dentro, o anche, per esempio, quale banca avete rapinato chissà dove. Voglio che parliate solo, se è proprio necessario, di quello che dovrete fare e basta.
Ecco i vostri nomi: Mr. Brown, Mr. White, Mr. Blonde, Mr. Blue, Mr. Orange e Mr. Pink.

> Perché io sarei Mr. Pink?

> Perché tu sei un frocio, va bene?

> Perché non ci scegliamo noi il colore?

> Non se ne parla neanche! Ci ho provato una volta, non funziona. Quattro ragazzi, tutti a litigare per chi si doveva chiamare Mr. Black. Tutti volevano averla vinta e nessuno che si tirava indietro. Niente, io decido! Tu sei Mr. Pink! E non se ne parli più.

> Già, ma anche Mr. Brown ricorda un po' il colore della merda.

> E Mr. Pink sembra un nome da fighetta. Che ne diresti di Mr. Purple? Mi sembra che va bene, sì, sarò Mr. Purple.

> Tu non sei Mr. Purple. Qualcun altro su un altro lavoro è Mr. Purple. Tu sei Mr. Pink!

> Che ce ne frega del nome?

> Già, per te è facile, tu sei Mr. White, hai un nome da tipo forte. Se per te è uguale chiamarsi Mr. Pink, facciamo cambio.

> Ehi, qui nessuno cambia niente con nessun altro. Questo non è un qualsiasi consiglio comunale del cazzo! Sta a sentire, Mr. Pink; tu puoi scegliere, hai due possibilità: o fai quello che dico io, o alzi i tacchi. Allora, cosa scegli, Mr. Pink?

> Joe, Cristo di un Dio, lasciamo perdere, cazzo. Va benissimo, sarò Mr. Pink, andiamo avanti.

> "Andiamo avanti" lo dico io. Allora, avete capito tutti quello che vi ho detto? Mi fate così incazzare che non riesco più a parlare... Mettiamoci a lavoro.



BUONA VISIONE!

streaming ITA videopremium

streaming ITA firedrive

streaming ENG



Per i "ma no l'ho già visto" guarda il filmone della scorsa settimana

Nessun commento:

Posta un commento