domenica 25 maggio 2014

Il filmone della domenica pomeriggio - speciale elezioni

The Waldo moment
dalla serie tv Black Mirror
diretto da Bryn Higgins




> Ehi, salve a tutti gente! Ecco a voi Waldo! Sì! Figo! Waldastico!
Ehi ragazzi l'ospite di questa settimana è il signor Monroe.
Salve signor Monroe!

> Salve, Waldo.

> Il signor Monroe si occupa di politica. È un Po. Li. Ti. Co.
Allora, cos'è un politico signor Monroe?



BUONA VISIONE!

streaming ITA

streaming SUB ITA

Se ti è piaciuta questa puntata qui trovi anche le altre: serietvsubita, filmpertutti


Per i "ma no l'ho già visto" guarda il filmone della scorsa settimana

domenica 18 maggio 2014

Il filmone della domenica pomeriggio - giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia

Tutto su mia madre
diretto da Pedro Almodóvar




Stanotte mamma mi ha mostrato una foto.
Mancava la metà... non ho voluto dirglielo ma alla mia vita manca quello stesso pezzo. Stamattina ho frugato nei suoi cassetti e ho scoperto un fascio di foto, a tutte mancava la metà. Mio padre, suppongo. Voglio conoscerlo. Devo riuscire a far capire a mamma che non mi importa chi sia, né come sia, né come si è comportato con lei... non può togliermi questo diritto.



BUONA VISIONE!

streaming ITA firedrive (pt.1-pt.2)

streaming ESP 

streaming ENG


Per i "ma no l'ho già visto" guarda il filmone della scorsa settimana

domenica 11 maggio 2014

Il filmone della domenica pomeriggio

Arancia meccanica
diretto da Stanley Kubrick




> Bene, a quanto pare hai una corsia tutta per te.

> Certo, sir. E mi ci sento anche molto solo sir, quando mi sveglio coi miei dolori in piena notte.


> Sì, beh… sono contento che cominci a star meglio. Sono sempre stato in contatto con l’ospedale, naturalmente, e adesso sono venuto di persona a vedere come stai.


> Ho sofferto i tormenti dell’inferno, sir, i tormenti dell’inferno.


> Ah certo mi rendo conto che hai avuto una terribile… oh guarda, aspetta aspetta che ti aiuto, eh permetti?


> Ah grazie, sir, grazie. 


> Ti posso dire in tutta sincerità che io e il governo di cui faccio parte siamo molto spiacenti, carissimo, spiacentissimi. Purtroppo abbiamo seguito pareri scientifici che sono risultati inesatti, ma un'inchiesta accerterà le responsabilità dovunque siano… tu però devi considerarci tuoi amici. Ti abbiamo rimesso a posto, con le migliori cure possibili, non ti abbiamo mai voluto male, ma c’è chi te ne ha voluto, e te ne vuole. Penso che tu sappia di chi parlo. C’è della gente che voleva usarti a scopi politici, e ti avrebbero anche lasciato morire, pur di poter cercare di dare la colpa al governo. Alludo a un certo individuo, un tale che scrive roba sovversiva, il quale chiede a gran voce la tua pelle. Ti pianterebbe un coltello nella schiena, sai? Ma tu ora sei al sicuro da lui, l'abbiamo tolto di mezzo. Ha scoperto che tu gli avevi fatto un torto, almeno lui crede che gli hai fatto un torto, si è messo in testa l’idea che tu sia stato responsabile della morte di qualcuno che gli era caro e vicino. Un tipo pericoloso, lo abbiamo tolto di mezzo per il suo bene, e anche per il tuo.


> E adesso dov'è, sir? 


> Lo abbiamo messo in un posto dove non ti può fare alcun danno. Perché, vedi, noi li curiamo i tuoi interessi. Noi ci occupiamo di te. E uscendo di qui non avrai pensieri, pensiamo noi a tutto: buon impiego, buona paga.


> Quale impiego e quanta paga?


> Dovrai avere un lavoro interessante e un salario che tu consideri adeguato. Non solo per il lavoro che svolgerai, e come risarcimento per quel che forse hai sofferto. Ma anche… per tutto l’aiuto che ci dai.


> Io aiuto voi, sir?


> Tra amici ci si aiuta. Non è un segreto che il governo ha perduto molta popolarità per causa tua, figliolo. C’è chi dice che alle prossime elezioni saremo battuti. La stampa ci ha criticato molto severamente per quel che abbiamo cercato di fare. Ma l’opinione pubblica cambia facilmente, e tu Alex... se posso chiamarti Alex.


> Certo sir. A te come ti chiamano a casa?


> Ehm... io mi chiamo Frederick. Come dicevo Alex, tu puoi contribuire molto a cambiare l’opinione pubblica, capisci Alex? Mi sono spiegato chiaro?


> Come un lago senza fango, Fred, così limpido come un cielo d’estate sempre blu.



BUONA VISIONE!

streaming ITA videopremium

streaming ENG putlocker


Per i "ma no l'ho già visto" guarda il filmone della scorsa settimana

sabato 10 maggio 2014

#BibliotecaIdeale: H.P. Lovecraft, Racconti

Nella cripta

Nel momento in cui si posava con tutto il corpo sopra questa, il coperchio, che era già danneggiato, cedette, e Birch sprofondò mezzo metro più in basso, su un piano di appoggio che persino lui avrebbe preferito non immaginare.

Irritato da quel fracasso, o forse dalle ventate fetide che uscivano dalla cripta, il cavallo emise un verso troppo angoscioso per poterlo chiamare nitrito, quindi si lanciò freneticamente al galoppo nella notte, facendo cigolare e sferragliare il carretto che si trascinava dietro.






In quel fosco frangente, Birch era caduto troppo in basso per sperare di arrivare al buco; tuttavia chiamò ugualmente a raccolta tutte le forze che gli rimanevano per un ultimo, disperato slancio verso l'alto. Premendo i palmi contro la fessura, provò a tirarsi su, ma in quel momento si rese conto che c'era qualcosa che gli bloccava le caviglie.

Per la prima volta in vita sua, quella notte conobbe la paura...

domenica 4 maggio 2014

Il filmone della domenica pomeriggio

La donna che visse due volte - Vertigo
diretto da Alfred Hitchcock




> Sono un poliziotto in pensione e tu possiedi dei cantieri navali. Che cos'hai in mente, Gavin?

> Ti ho chiesto di venire qui, Scottie, perché sapevo che ti sei dimesso dalla polizia. Volevo chiederti se riprenderesti il vecchio lavoro a titolo di favore per me. Vorrei che tu seguissi mia moglie. ...No, no, non per quello. Siamo una coppia perfetta. Ho paura che qualcuno possa farle del male.

> E chi?

> Una persona defunta. Tu credi che sia possibile che qualcuno appartenente al passato, un defunto, riesca a  prendere possesso di un essere vivente?



BUONA VISIONE!

streaming ITA videopremium

streaming ITA videopremium 2

streaming ENG putlocker


Per i "ma no l'ho già visto" guarda il filmone della scorsa settimana