venerdì 31 ottobre 2014

Walking Dublin : Howth

Gita a Howth. Freddo porco.
Howth è una piccola città portuale a nord di Dublino, in cui tira un vento della madonna. La città è posta all'estremità di Howth Head, che sarebbe il promontorio a nord della città. Comunque, a parte il vento, si può fare una bella passeggiata, se si riesce a stare in piedi, certo..
Ci sono anche le foche e non c'è una eccessiva puzza di pesce.

http://en.wikipedia.org/wiki/Howth

Qualche foto.









Non so se l'avevate capito ma fa un freddo porco e tira abbastanza tanto vento.


mercoledì 29 ottobre 2014

Walking Dublin : Phoenix Park

Oggi si sfrutta il sole e si va in gita a Phoenix Park.
Dopo aver seguito il corso del Liffey per un paio di chilometri dal centro, si entra in Chesterfield Street, una strada che taglia a metà il parco da cui partono alcuni sentieri diretti nei boschi e nei prati.
Nel parco sono presenti molti cerbiatti e daini e alzando gli occhi si può vedere qualche scoiattolo che scorrazza qua e là.


http://it.wikipedia.org/wiki/Phoenix_Park

Qualche foto









domenica 26 ottobre 2014

Il filmone della domenica pomeriggio

Into the wild
regia di Sean Penn






Il mare non fa mai doni se non duri colpi e qualche volta un'occasione di sentirsi forti. Ora, io non so molto del mare, ma so che qui è così, e quanto importi nella vita non già di essere forti ma di sentirsi forti, di essersi misurati almeno una volta, di essersi trovati almeno una volta nella condizione umana più antica, soli davanti alla pietra cieca e sorda senza altri aiuti che le proprie mani e la propria testa. 



BUONA VISIONE!

streaming ITA (pt.1 - pt.2)

streaming ENG

Guarda il filmone della scorsa settimana

domenica 19 ottobre 2014

Il filmone della domenica pomeriggio

The prestige
diretto da Christopher Nolan





Ogni numero di magia è composto da tre parti o atti.
La prima parte è chiamata "La Promessa".
L'illusionista vi mostra qualcosa di ordinario: un mazzo di carte, un uccellino, o un uomo. Vi mostra questo oggetto, magari vi chiede di ispezionarlo, di controllare che sia davvero reale, sia inalterato, normale. Ma ovviamente è probabile che non lo sia...
Il secondo atto è chiamato "La Svolta".
L'illusionista prende quel qualcosa di ordinario e lo trasforma in qualcosa di straordinario. Ora voi state cercando il segreto, ma non lo troverete, perché in realtà non state davvero guardando, voi non volete saperlo. Voi volete essere ingannati. Ma ancora non applaudite. Perché far sparire qualcosa non è sufficiente, bisogna anche farla riapparire. Ecco perché ogni numero di magia ha un terzo atto, la parte più ardua, la parte che chiamiamo "Il Prestigio".



BUONA VISIONE!

streaming ITA

streaming ENG


Guarda il filmone della scorsa settimana

domenica 12 ottobre 2014

Il filmone della domenica pomeriggio

8 donne e un mistero
diretto da François Ozon





> Ah bambine calmatevi, bisogna andare a chiedere aiuto!

> Gaby, vai con la macchina, sbrigati.

> E se l'assassino è ancora qui?

> Non ci ricamare su piccolina, non c'ha aspettato, ormai è scappato da un pezzo. Sarà uscito dalla porta, da dove è entrato. L'assassino è più furbo di quanto crediamo... e più vicino.

> Vuol dire che qua intorno si aggira un uomo?

> Un uomo? Perché un uomo?

> Che altro potrebbe essere?

> Una donna...


BUONA VISIONE!

streaming ITA

streaming FRA (sub ENG)


Guarda il filmone della scorsa settimana

sabato 11 ottobre 2014

#BibliotecaIdeale: Bram Stoker, Dracula

> "D'accordo!" ha detto Arthur; "Lo trovo corretto. E ora che i pourparlers sono terminati, posso chiedervi che cos'è che dobbiamo fare?"

"Voglio che voi venite con me, e venite in segreto, al cimitero di Kingstead."

Il volto di Arthur si è rabbuiato mentre diceva, quasi stupefatto: "Dove è sepolta la povera Lucy?"
Il professore ha annuito. Arthur ha proseguito: "E una volta lì?".



"Voglio che entriamo in tomba!" Arthur è balzato in piedi.

"Professore, siete in buona fede o è uno scherzo mostruoso? Perdonatemi, vedo che siete in buona fede." Si è riseduto, ma capisco che se ne stava rigido e impettito come chi si sente ferito nella sua dignità. C'è stato un attimo di silenzio, e poi ha domandato: "E quando siamo nella tomba?"

"Noi apriamo la bara!"

domenica 5 ottobre 2014

Il filmone della domenica pomeriggio

Secret window
diretto da David Koepp






So di potercela fare, disse Tod Downy prendendo un'altra pannocchia di granturco dalla scodella fumante, sono sicuro che con il tempo non resterà più una briciola di lei e la sua morte diventerà un mistero anche per me.



BUONA VISIONE!

Streaming ITA

Streaming ENG


Guarda il filmone della scorsa settimana

venerdì 3 ottobre 2014

Comprare una nuova forma di libertà

[...] In mezzo a questa infinita ricchezza di forme e di colori, passeggiano folle di gente che fino a poco tempo fa vivevano in un mondo in disavanzo cronico. E ora, di colpo, senza preannuncio, sono stati gettati in un mondo in cui il problema maggiore è scegliere tra una mercanzia e l'altra. I loro genitori o forse loro stessi ricordano ancora i tempi in cui la fame era un'esperienza comune e quotidiana. Ora devono confrontarsi con l'esperienza della sovrabbondanza di beni e dell'accesso illimitato a ogni bene.

[...] Mi piace il mio mercato lungo il fiume. E' un luogo perfetto per meditare su come il mondo si va trasformando. [...] Su tutta la piazza del mercato si innalza un effluvio di profumi contraffatti e spezie esotiche. Come su tutti i mercati del mondo.

Andrzej Stasiuk